[please redial your call (except you don't mind it or give anybody the creeps worrying about hiding that you mind it so nobody's feelings will be hurt)]

Wednesday 25 December 2013

La norma

Odio quei conoscenti - tipicamente colleghi di lavoro, persone cioè con cui si spende molto tempo insieme quotidianamente ma con cui non si condivide l'intimità dell'amicizia - che ascoltano i tuoi discorsi - tipicamente durante la pausa pranzo - soltanto per analizzarne pedantemente, grammaticalmente e logicamente, ogni parola e trovare così apparenti inconsistenze e passaggi poco chiari, se non addirittura errori! Tali persone non accettano che vengano espresse idee e sentimenti che chiaramente fuoriescano dai binari della "norma", norma che in sé per sé "è data  dalla norma" (?) - che in questi anni, aggiungerei io, in Italia è stata - e viene ancor oggi - canonizzata dal TG5/Striscia la notizia.
Odio le persone che si offendono e incominciano a farti la guerra psicologica perché tu non procuri loro spiegazioni non dovute, soltanto perché il tuo ragionamento non è ligio ai canoni di cui sopra: scandalo! Al rogo!
A queste persone non posso che ribadire tale concetto: viva la libertà di pensiero e di parola!

1 comment:

  1. sìsì vabbè ma ora passa all'episodio. tu che gli hai detto di ab-normale, loro che t'hanno risposto?

    ReplyDelete