[please redial your call (except you don't mind it or give anybody the creeps worrying about hiding that you mind it so nobody's feelings will be hurt)]

Tuesday 12 July 2011

Conflitto di interessi

Ovvero perchè a Berlusconi conviene avere una maggioranza parlamentare supportata dai cosiddetti Responsabili e quindi meno stabile rispetto a prima della cacciata di Fini.


La crisi dei titoli di stato italiani legati al debito pubblico italiano potrebbe convenire a Berlusconi: perchè? Si chiama conflitto di interessi. Una persona con un tale potere nell'economia italiana e contemporaneamente Presidente del Consiglio dei Ministri infatti potrebbe semplicemente agevolare passivamente², come presidente del Consiglio, se non addirittura attivamente adoperarsi, affinchè ci sia speculazione¹ sui sopracitati titoli di stato e allo stesso tempo agire, come protagonista dell'economia, nel mercato finanziario come appunto speculatore. Gongolando, bene inteso, in cuor suo, soprattutto adesso che è fresco fresco della condanna al maxi risarcimento di circa 560 10⁶ EUR che Fininvest dovrà versare alla CIR di De Benedetti per il lodo Mondadori.

No comments:

Post a Comment