[please redial your call (except you don't mind it or give anybody the creeps worrying about hiding that you mind it so nobody's feelings will be hurt)]

Friday 9 May 2014

Badanti loro o sbadati noi?

Lavoriamo e andiamo di corsa per tutta la vita per poter pagare - quando sarà ora, possibilmente il più tardi possibile o anche mai - una persona residente all'estero - la quale probabilmente neanche capisce la nostra lingua dunque - che sia disponibile a venire nel nostro Paese per prendersi cura, letteralmente giorno e notte, dei nostri genitori che abbiamo lasciato soli perché c'abbiamo troppo da fare, dobbiamo lavorare. Che senso ha tutto questo?
Io penso che dobbiamo recuperare il senso della famiglia e anche quello della comunità in genere e smettere di prescindere da uno stile di vita in cui non ci si prenda cura delle persone vicine. Inoltre, il fatto che ci sia una parte di mondo dove viene immagazzinata una ricchezza che viene spesa per portare delle persone, pronte a partire dall'oggi al domani - abbandonando dunque anch'esse le loro famiglie e le loro terre dove tale ricchezza manca - in un posto che non conoscono per assistere delle persone estranee, sia indice di qualcosa di perverso nell'economia del mondo.

No comments:

Post a Comment