[please redial your call (except you don't mind it or give anybody the creeps worrying about hiding that you mind it so nobody's feelings will be hurt)]

Friday 16 May 2014

Saranno famosi?

Cara redazione di Blob,

Lo so, lo so, lo so benissimo che ognuno vi avrà segnalato il proprio pezzo presentandovelo come speciale e quindi imperdibile e che perciò dovrei astenermi dal dire una cosa simile a riguardo di quello mio, di pezzo. Il fatto, tuttavia, è che esso lo è veramente, speciale e quindi imperdibile!
Ciò mi pone di fronte a un problema di comunicazione di natura logica di non facile soluzione (un po' come quello che nell'antichità, al ritorno dal padre dalla guerra, possedeva le vele soltanto del colore sbagliato)... 

Posso concedere che probabilmente non si tratti di tutti pezzi televisivi (dettaglio a cui comunque non sarebbe difficile porre rimedio), ma se considererete il momento drammatico che la nostra Nazione si trova a vivere, dovrete allora questa volta voi, a vostra volta, con me convenire che una serie sui Padri Fondatori della Patria potrebbe essere più di ogni altra cosa, cura o palliativo proprio quello di cui più assolutamente abbiamo bisogno.
Di questa serie, la quale non esiste ancora, vi propongo qui il primo numero: un Personaggio contemporaneo, prima di andare ad allacciarsi alle radici più profonde del nostro Paese, avrà sicuramente un impatto e una presa più forte sulle nuove generazioni, riuscendo così ad attrarle - non è forse il male che dilania l'Italia odierna l'assenza di partecipazione?

Dopo un breve riassunto romanzato delle ultime ore da libero passate dal Nostro, dei concitati momenti dell'ingiustissimo arresto e un primo piano messo a fuoco sullo struggente dolore e sulle lacrime versate da sua moglie, il video si chiude, in un crescendo turbinoso che fa girare la testa, con la biografia dell'eroe, dalla pancia della mamma fino al sacrificio finale, con un sottilissimo riferimento alle origini di Blob.

So di possedere un talento fuori dalla norma come regista visionario della nostra epoca; tuttavia, per poterlo dispiegare, questo talento ha bisogno prima di essere scoperto e coltivato: sono un fisico teorico stufo di passare le ore delle mie giornate interminabili seduto di fronte a un monitor a calcolare traiettorie di elettroni e muoni!

Buona visione:

   

No comments:

Post a Comment